ANNO 15 n° 236
Bimbo cade dall’auto a Canepina: indaga la procura, dubbi sui seggiolini
Il piccolo, ricoverato al Gemelli di Roma con un trauma cranico
24/08/2025 - 10:56

ROMA - Attimi di terrore lungo la SP25, dove un bambino di appena due anni è caduto da un’auto in corsa. Il piccolo viaggiava con la madre e il fratellino di tre anni su una Nissan guidata da un amico di famiglia, quando improvvisamente la portiera si è aperta e il bimbo è finito sull’asfalto.

La madre, disperata, ha raccontato ai medici del pronto soccorso dell’ospedale Santa Rosa che a sganciare la cintura e ad aprire lo sportello sarebbe stato il figlio più grande. “Ho capito cosa stava accadendo solo quando la portiera si è spalancata, ma era troppo tardi”, ha detto la donna sotto shock.

Il piccolo, sanguinante e privo di sensi, è stato trasferito in eliambulanza al Policlinico Gemelli di Roma, dove i medici hanno riscontrato un trauma cranico e una sospetta frattura orbitale. Fortunatamente non è in pericolo di vita: la prognosi è di 20 giorni.

Sul posto è intervenuta la polizia, che ha ascoltato il conducente e il padre del bambino. La famiglia, di origine rumena, è in Italia da tre mesi dopo un periodo in Germania e vive ospite dell’uomo proprietario dell’auto.

Gli inquirenti propendono per la tesi della tragica fatalità, ma un dettaglio apre interrogativi: al momento dell’ispezione sembra che nell’auto non fossero presenti due seggiolini, previsti per legge per i minori sotto i 4 anni. La relazione della squadra mobile è già stata inviata alla procura di Viterbo, che valuterà se procedere per eventuali responsabilità dei genitori o del conducente.






Facebook Twitter Rss